Tenuta Montevitolo | Vendemmia 2015 | Vendemmiatrice Volentieri Pellenc Selectiv’ Process®

Anche quest’anno abbiamo concluso le operazioni di vendemmia, alla classica vendemmia manuale, abbiniamo la raccolta meccanizzata, il che ci permette di abbattere i tempi di raccolta e evitare il deperimento del prodotto giunto al perfetto stadio di maturazione.

Tempestività nella raccolta fondamentale sopratutto in annate come questa, quando ad un prodotto di altissima qualità si presenta una produzione abbondante.

Per la produzione di vini di assoluto pregio, riteniamo necessaria la selezione del prodotto al momento della vendemmia, questo ci è permesso dalla tecnologia francese di Pellenc, azienda leader nel settore della viticoltura.

Nel dettaglio adoperiamo una vendemmiatrice trainata con tecnologia Selectiv’ Process® che oltre ad eliminare foglie e qualsiasi residuo di raspo, effettua una selezione sugli acini scartando quelli non perfettamente maturi.

Bombino Bianco, Bombino Nero, Uva di Troia, Montepulciano, Chardonnay, Primitivo, Sauvignon Bianco, Greco di Tufo, sono le uve che già dalla primavera prossima potrete assaporare nei nostri vini.

 

No Comments

Post a Comment